Analisi occlusale a Torino

L’analisi occlusale a Torino

analisi occlusale

Analisi occlusale

Vi è una stretta connessione tra il sistema occlusale (combaciamento dentale) del paziente e la sua postura. Lo studio è dotato di pedana posturo-stabilometrica per la valutazione della postura e dell’equilibrio del paziente e di un sistema informatico di alta tecnologia che consente, attraverso l’utilizzo di un sensore da collocarsi tra le arcate dentali, di rilevare i contatti dentali sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo.

Permette, ad esempio, di effettuare una analisi occlusale a Torino misurando gli effetti del trattamento odontoiatrico sulla funzionalitá del sistema stomatognatico. Nelle riabilitazioni protesiche complesse è possibile rilevare ed eliminare le interferenze ed i contatti occlusali anomali e ripristinare un’occlusione bilanciata.

Quando si parla di analisi occlusale a Torino si fa riferimento allo studio della relazione presente tra le superfici occlusali dei denti contrapposti dei pazienti e l’armonia funzionale, studio che viene effettuato nello studio dei professionisti che operano presso SIOM, clinica leader del nord Italia specializzata nel trattamento dei problemi di postura e odontoiatria.

Quando si parla di postura spesso non si pensa che vi possa essere una stretta relazione con i problemi che interessano il sistema occlusale, invece occorre sempre effettuare una valutazione completa a 360° in modo da stabilire esattamente qual è la causa che provoca dolore e difetti all’equilibrio e alla postura dei pazienti.

Rivolgendovi agli specialisti di SIOM potrete effettuare una analisi occlusale a Torino completa utilizzando l’apposita pedana posturo-stabilometrica, così il professionista potrà valutare se vi sono dei problemi che possono derivare da una errata connessione tra la vostra postura e il combaciamento dentale.