Byte dentale a Torino

Il Byte per gli sportivi

Bite per gli sportivi

Bite per gli sportivi

A cosa serve il byte dentale a Torino consigliato agli sportivi?

La muscolatura dell’apparato masticatorio ha in sé il mezzo di controllo per un corretto equilibrio tra la posizione della mandibola e la mascella. Di conseguenza permette al corpo di assumere un equilibrio ottimale a seconda degli stimoli ambientali che riceve.

I denti allineati sono dittatoriali per un buon equilibrio del sistema occlusale. La mandibola può ugualmente spostarsi con o senza denti, allineati o disallineati, sani o malati, naturali o artificiali, ma per ottenere una posizione idonea del corpo nello spazio, bisognerebbe ricercare una buona postura.
La soluzione è il Byte dentale a Torino per gli sportivi. Il suo compito è di alleviare le contrazioni muscolari che vengono sollecitate di notte o sottosforzo fisico. Migliora il sistema scheletrico, talvolta puo’ ovviare le situazioni di malocclusione dentarie.

Il Byte dentale a Torino, prescritto dai migliori specialisti della città recandosi presso la clinica SIOM, ristabilisce i piani occlusali ideali, garantendo una stabilità ai denti nel rispetto della corretta funzione fisiologica della mandibola.
L’uso del byte dentale a Torino combatte gli effetti negativi del bruxismo, le interferenze esterne, le vibrazioni (molto presenti negli sport ciclistici, come quelli a motore e in quelli alpini come sci e snowboard) e aiuta ad affaticare meno le fasce muscolari nella zona cervicale, aumentando così le performance.

Ci sono tre principali tipologie di Byte dentale a Torino che possono essere prescritti, classificabili in tre categorie: preformati, auto modellanti e personalizzati. Ovviamente la scelta di quale tipologia di Byte dentale adottare può variare in base al disturbo che si presenta e alle proprie specifiche esigenze.