Screening posturometrico per bimbi

Perchè è importante lo screening posturometrico per bimbi

Screening posturometrico per bimbi

Screening posturometrico per bimbi

Il periodo della crescita è un momento molto critico per la STRUTTURA RACHIDEA, in particolar modo DAI 5 AGLI 11 ANNI, è quindi evidente che sensibilizzare una maggiore attenzione in questo ambito determina un vantaggioso EFFETTO PREVENTIVO, non indifferente per la salute dei futuri adulti.
L’esame posturometrico viene eseguito attraverso un semplice e rapido TEST SU UNA PEDANA STABILOMETRICA, sulla quale il bambino dovrà mantenere la posizione eretta per pochi minuti. Tale esame consente di intercettare le PROBLEMATICHE POSTURALI legate a deficit odontoiatrici, muscolari, visivi, articolari, podalici. Lo Screening prevede:
– Seduta di screening posturometrico. Eseguita dal TdP Alberto Negroni. L’esame assolutamente non invasivo sarà effettuato al giorno e ora concordati presso la sede dello studio SIOM. I bambini saranno accompagnati da un genitore.
Consegna relazione tecnica screening posturometrico redatta dal TdP Alberto Negroni e refertata dal Dr Marco Mozzati, da consegnare al medico curante per visione.